UN NUOVO ARTICOLO SUL GIORNALE "LA STAMPA" CHE PARLA DI ARTIVIAMOCI A LIBRINFESTA

immagine articolo la stampa


 

immagine locandina librinfesta

ARTIVIAMOCI E' PRESENTE!!

Laboratori d’arte, dagli Istituti Penitenziari Cantiello e Gaeta, sezione Dan Michele e Don Soria.

 

A cura di ICS-ONLUS

I laboratori d’arte oggi presenti nei due penitenziari della città di Alessandria sviluppano attività artigianali in molteplici settori: arte contemporanea, bottega di pittura, fotografia, incisione e stampa, ceramica, teatro e prossimamente serigrafia. Il laboratorio all’interno di Librinfesta presenta esempi di lavorazione e coinvolge i partecipanti in prove di creatività condivisa e abilità manuale. Rivolto a tutte le scuole.


 

GRAFFI LIBRI E DISEGNI AL SOLE

Celle Ligure

immagine dell'evento graffi libri al soleda sabato 27 maggio a sabato 10 giugno 2017 eventi da giovedì 1 giugno a lunedì 5 giugno. 

leggi il programma completo


 

ritaglio di giornale che parla del nostro teatro

Spettacolo di evasione

Sabato 22 aprile dalle 17 l’associazione Amici del Museo Etnografico Gambarina, invita tutti allo “Spettacolo di evasione”, che avrà luogo presso la sede del Museo, in Piazza della Gambarina n.1 ad Alessandria. Lo spettacolo, a cura dell’attore Omid Maleknia e dello scrittore Pee Gee Daniel, è realizzato con il patrocinio della Provincia di Alessandria ed è il frutto di un progetto che ha permesso a un gruppo di detenuti del “Don Soria” di Alessandria di recitare monologhi comici, ideati da loro stessi.


 

Un Nuovo workshop in carcere!

 Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un nuovo workshop che si terrà all'interno del carcere di San Michele di alessandria.

Durante questo workshop potrete imparare l'arte della xilografia, sarete seguiti dall'illustratrice Valentina Biletta, che vi seguirà assieme ad altri tutor "particolari".

Saranno infatti i detenuti del carcere che partecipano da diversi mesi al corso a farvi da tutor per questa che risulta essere un occasione molto particolare per apprendere l'arte dellla stampa come veniva fatta una volta.

Affrettatevi dunque e iscrivetevi numerosi.

Per maggiori info clicca qui


 

AIUTACI CON UNA DONAZIONE A MANTENERE ATTIVI I NOSTRI PROGETTI: SIAMO UNA ONLUS!!

Ammontare: