Pietro Rodolfo Sacchi – Pittore e architetto.

Ha esperienza nel campo della cooperazione internazionale. Si interessa di restauro pittorico. Utilizza le tecniche d’arte storiche fondate sull’utilizzo della tavolozza piena dei pigmenti. Ha realizzato opere d’arte sacra. Dal 2003 ha rilanciato la matrice della Bottega di Pittura, formando nuove generazioni di apprendisti. Le opere realizzate sono in musei e palazzi di pregio, pubblici e privati. Dal 2010 l’esperienza si è radicata in ambito carcerario ove opera permanentemente, creando un ponte tra apprendisti liberi e ristretti.

 


Massimo Orsi - Artista

Artista attento al mondo che lo circonda, da sempre focalizza l’interesse sulle problematiche della società contemporanea. La sua analisi, attenta alle tecniche e ai mezzi della comunicazione di massa, estrapola dal fiume di immagini che ci trascina ogni giorno, il simbolo primo del consumismo: il logo. Manipolato, trasformato, il logo si moltiplica, si svuota del colore, e si altera diventando altro. Parallelamente alla produzione artistica, ha condotto parecchi laboratori didattici nelle scuole e in carcere.

 


 Valentina Biletta - Illustratrice, autrice, atelierista

Nata a Genova nel 1973, si occupa dal 1997 di illustrazione per l’infanzia e laboratori d’arte per bambini. Ha illustrato per varie case editrici italiane. In qualità di autrice ha pubblicato recentemente "Animali... con occhi d'artista" Valentina Edizioni (2016), "Emozioni a colori" per Pearson (2015) e libri di creatività e di educazione all’immagine. Si occupa di laboratori d’arte per bambini e ragazzi, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti ed educatori, proponendo varie tecniche artistiche, attività creative con materiali di riuso e tecniche di stampa.

 


Mara Mayer Chellini - Fotografa

Mara Mayer Chellini vive e lavora ad Alessandria.Dopo essersi diplomata in arredamento d’ interni e antiquariato si avvicina alla fotografia e diventa professionista nel 1997. Il suo percorso formativo è articolato su due filoni: il reportage mediante corsi tenuti da Mario De Biasi, Francesco Zizola, Enrico Bossan, Sergio Ramazzotti e la ritrattistica con Angelo Lanza. La fotografia può essere anche gioco e fantasia per questo ha seguito un corso avanzato di evoluzione del sistema Polaroid tenuto da Maurizio Galimberti.

 


 Mattia Marinolli - Fotografo e fotogiornalista

Da oltre dieci anni lavora nel campo della comunicazione e dei media, passando dalla radio, al giornale per poi arrivare nel 2009 alla fotografia professionale. Il suo interesse è rivolto soprattutto al fotogiornalismo e alla fotografia sociale. I suoi lavori sono stati pubblicati in vari giornali e riviste nazionali ed internazionali. Durante gli anni ha raccolto i suoi lavori in mostre fotografiche esposte in diversi comuni. Da gennaio 2016 ho iniziato a collaborare con eastjournal.net.

 


 Pee Gee Daniel - Scrittore

Pee Gee Daniel è nato a Torino e vive in Alessandria. Ha due figli. È laureato in filosofia. Ha pubblicato, tra gli altri, Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Il politico, Lo scommettitore, Ingrid e Riccione, Il lungo sentiero dai mattoni dorati, Freakshow, Un'infilata di onesti accidenti, Once upon a time in Valdiguggio,Leucotea e il saggio filosofico Il riso e il comico, Montag. Collabora con le riviste digitali Endoxa (Ed. Mimesis), Tibereide, '900 Letterario, di cui è anche vignettista.

 

 


Bruno Monchiero - Software Developer

Bruno Monchiero è nato in argentina e attualmente vive ad Alessandria. Laureato presso l'Universita del Piemonte Orientale, attualmente si occupa della creazione e della gestione di questo sito, e di sviluppo software nel mondo dell'IOT (internet of things), attraverso una collaborazione con i propri docenti. Ha frequentato il corso di xilografia e stampa di Valentina Biletta.

AIUTACI CON UNA DONAZIONE A MANTENERE ATTIVI I NOSTRI PROGETTI: SIAMO UNA ONLUS!!

Ammontare: